3473732005 info@creditcast.it
Tescari Alessandro

Tescari Alessandro

Blogger e Consulente aziendale presso Bilancio Utile

 

Siamo in una fase di stretta creditizia MAI VISTA prima, ormai al DECIMO anno di CRISI…e la maggior parte delle PMI italiane non ne ha compreso i reali rischi.

“Ecco l’ennesimo consulente finanziario dalle grandi promesse presente sulla rete”.

“Tanto i problemi finanziari delle Piccole medie Imprese rimangono sempre quelli e poi a me certe cose non succedono”.

Se sono queste le prime cose che ti sono passate per la mente visitando il mio profilo volevo solo confermarti che HAI RAGIONE!!!

I problemi finanziari delle Piccole medie imprese rimangono sempre i soliti e anzi si ripetono con scadenze e frequenze sempre più ravvicinate anche dove c’e’ un consulente finanziario che le assiste.

Ma allora perché dovrei approfondire questi argomenti ?

Scoprilo visitando il BLOG  www.bilancioutile.com

Guardando uno dei numerosi video caricati sul Canale YouTube Bilancio Utile

Ascoltando mentre sei in macchina da internet il Podcast “CreditCast – Chiacchere spicciole sul problema del credito”

In questo modo scoprirai come usare le banche al meglio e il meno possibile ma IMPORTANTISSIMO sarai tu – e non loro – a scegliere e decidere le sorti della tua Impresa.

Perché è così che funziona (e deve funzionare).

Mi trovi – se invece volessi approfondire in modo diretto la nostra conoscenza – a questi recapiti:

Tescari Alessandro
Cell: 347/3732005
Emial: a.tescari@bilancioutile.com

Buon futuro.

Luca Cappello

Luca Cappello

Credit Manager presso Clienti Selezionati

 

LUCA CAPPELLO, questo è il mio nome e questo che vedi qui sopra è il mio faccione!

In realtà proprio il mio “faccione” è ciò che metto in gioco, tutti i giorni,  con gli imprenditori che si rivolgono a me.

Sono venditore e consulente dal 2003; la mia attività è concentrata in Sicilia e in particolare nella Sicilia orientale.

Ho iniziato la professione nel settore del Vending (parola difficile per descrivere tutto il mondo delle macchinette automatiche che fanno caffè o bevande o che vendono snack e simili… chissà quante volte hai usato un distributore automatico del genere… ecco questo settore si chiama Vending).

Con il passare degli anni ho continuato a sviluppare competenze nel marketing, nella vendita, nella gestione della clientela e nella gestione e tutela del credito commerciale.

Certamente ci sono stati degli episodi che hanno segnato questo tipo di percorso professionale, alcuni di essi sono stati spiacevoli e si sa che certi eventi poi saranno fondamentali per la creazione del futuro di ognuno di noi.

La migliore condizione nel fare il proprio lavoro sarebbe quella di potere prevedere le conseguenze di ogni azione… la reale caratteristica di chi lavora in autonomia, come professionista o imprenditore, è quella di dover fare i conti con il rischio dell’imprevisto… dal modo in cui si ritorna in carreggiata dopo un imprevisto si può capire che tipo di professionista sei!

Ti dico questo perché ho imparato che nella vita non ci sia nulla che non siamo costretti a vendere o comprare… (o quasi) ed allora è molto meglio avere le idee chiare di cosa sia davvero importante, prima di fare errori grossolani e perdere risorse ed energie a discapito del risultato.

Le ragioni del blog le ho esposte nella pagina dedicata…qui volevo solo scrivere due righe su di me e sul mio modo di pensare, per darti la possibilità di guardarmi in faccia dato che hai già letto qualche post o stai per farlo… quindi grazie per la tua attenzione e buona lettura.

Luca