3473732005 info@creditcast.it

IL FUTURO DELLE AZIENDE PASSA PER LA PORTA STRETTA DELLE CONSULENZE STRATEGICHE.

Se sei un imprenditore moderno ed attento sono certo che non dovrò usare molte parole per convincerti ad ascoltare questa puntata… anzi, forse stai pensando che è finalmente arrivata quella che stavi aspettando.

Ma se invece sei un imprenditore troppo impegnato nelle tue faccende giornaliere e non hai trovato il tempo per fare attenzione a certe cose, allora fermati un solo secondo e leggi qui – ne va del tuo futuro più prossimo.

Che tu ci creda o meno, il futuro delle imprese è influenzato dalle consulenze… ma ancor più è influenzato dal consulente (dalla persona che fa le consulenze).

Si, la conoscenza teorica è l’elemento fondamentale, ma quella ce la si deve portare da casa… serve anche qualcosa in più… un’attestato di competenza non è solo appeso alla parete, incorniciato da anni e pieno di polvere, ma è tradotto in benefici tangibili per gli imprenditori che hanno ricevuto ed usato i consigli giusti.

Se hai un commercialista (che è un laureato) che ti consiglia male, passi dei guai con equitalia, no?

Se hai un avvocato (che è laureato anche lui) che ti consiglia male, passi guai anche più gravi e pesanti che con equitalia… no?

Hai mai avuto un CONSULENTE in azienda?

A parte il commercialista ed il legale, che spesso più che consulenti sono dei professionisti con i quali si finisce sempre per litigare…

Un consulente, un consigliere, qualcuno di esterno al tuo mondo che riporta all’interno della tua impresa le sue conoscenze e le strategia acquisite negli anni di duro lavoro?

Perché è importante un consulente e perché è FONDAMENTALE che tu possa scegliere un consulente con i parametri decisionali corretti?

E perché è così importante stare attenti alla scelta della persona giusta se sarà tuo consulente per questioni Finanziare?

Perché il cattivo consiglio si paga… e si paga amaramente!

In America hanno già affrontato questi argomenti e la conseguenza è che la figura del consulente (in ambito di finanza o credit management) è una professione assolutamente ritenuta necessaria ed imprescindibile per ogni impresa che si voglia far chiamare tale e che non debba ricorrere a raschiare il fondo del barile ogni fine mese per pagare i propri impregni,

In questa puntata del podcast sentirai molte storie reali che vedono successi e disastri che sono state conseguenze di “consigli buoni e consigli cattivi”.

Alessandro e Luca anche stavolta sono in gran forma e hanno sfornato una delle puntate più brillanti e cariche di contenuti che il nostro podcast ricordi.

Non perderti neanche un minuto di questa puntata, scaricala sul tuo smartphone per riascoltarla e condividerla con chi vuoi!

Avviso ai naviganti: questa è la puntata 007 (notoriamente con “licenza di uccidere”) quindi aspettatevi dei colpi mortali ben assestati verso tutti quei cattivi consiglieri che non sono altro che lupi travestiti da agnelli e che una volta arrivati nel tuo ovile faranno strage e spargeranno terrore a destra e sinistra.

Le conseguenze delle cattive consulenze sono tutte riconducibili ai fallimenti imprenditoriali.

Noi diciamo basta e lo facciamo ancora una volta con una puntata senza esclusione di colpi.

Buon’ascolto e let’s CreditCast

QUIZ: Banche che corteggiano la tua impresa

QUIZ: Banche che corteggiano la tua impresa

Clicca sull'immagine e compila il test e scopri se le banche amano ancora la tua impresa.

Vuoi conoscere la certificazione CreditCast?

Vuoi conoscere la certificazione CreditCast?

Lascia i tuoi riferimenti e sarai entro 24 ore richiamato per conoscere la certificazione "Clienti che pagano e banche che corteggiano la tua impresa"

Seguici sui social

link al profilo facebook link al profilo linkedin link al profilo youtube

CreditCast

CreditCast

Scarica le puntate da spreaker

Comments

comments